Secondo uno studio dell'osservatorio americano eMarketer il social network più famoso del mondo nel 2015 guadagnerà quasi il doppio di Twitter, crescendo del 20 per cento rispetto al 2014

I nostri post su Facebook valgono 12,76 dollari l’anno. È quanto Facebook guadagnerà ?nel 2015 da ciascun utente, secondo un nuovo studio dell’osservatorio americano eMarketer. La crescita è ?del 20 per cento, rispetto? ai 10 dollari del 2014. Secondo eMarketer, si salirà ancora, fino ai 17,5 dollari ?del 2017.

Twitter guadagna molto meno, per utente: ?7,71 dollari nel 2015. ?La società ha fatto profitti ?per 1,2 miliardi di dollari ?nei primi sei mesi 2015, segno che ricava dai nostri dati personali più di quanto ?le costiamo per il servizio. YouTube condivide i ricavi ?con gli autori di video più popolari, ma Facebook ?al momento non segue ?questa strada.

La pressione pubblicitaria sui nostri dati personali inoltre sta crescendo, anno dopo anno, ?e così si spiega la capacità ?di Facebook di “spremere” più soldi da ciascun utente. ?Da settembre ha cominciato ?a personalizzare la pubblicità anche in base alle nostre navigazioni fatte fuori ?dal social. Nel contempo ?ha lanciato nuovi strumenti pubblicitari che permetteranno agli sponsor ?di lanciare campagne ?a cavallo tra la tivù e il social network.