Sono tutti giovanissimi, dal direttore ai fotografi, dalle modelle ai redattori. E hanno tutti molto successo. Rendendo così la rivista on line Posi+Tive Magazine un esempio unico nel suo genere

Essere giovani fotografi emergenti, e magari anche poco conosciuti, è uno dei fogli di via per entrare a Posi+Tive Magazine. Lo stesso vale per modelli e modelli, stilisti e stiliste, reporter di servizi di moda alle prime armi. L'importante è proporre immagini curiose, interessanti e, possibilmente, anche fuori dal comune. In una parola: essere dei bravi fotografi, saperci fare con la moda, lo stile, il design e, perché no, avere anche il piglio dell'inviato d'assalto che gira per il mondo alla ricerca di volti, storie e forme che colpiscono.

Posi+Tive Magazine è una rivista on line che, a tre anni di vita e con oltre 300 mila clic raggiunti, è già al secondo posto nella top 40 delle riviste web stilata da Smashing Magazine USA. L'ha messa in piedi nel 2007 l'oggi ventisettenne veneziano Giacomo Cosua, giornalista freelance di mestiere e fotografo per passione, spalleggiato da un team di una decina fra grafici, web designer, traduttori e fashion editor italiani e stranieri. Ai quali si aggiungono, periodicamente, collaboratori esterni che, oltre a mandare fotografie, scrivono articoli e recensioni sui vari servizi fotografici che Posi+Tive seleziona.

"Abbiamo diviso la rivista in varie sezioni- spiega il fondatore Giacomo Cosua- Ci occupiamo di arte, moda, design, cultura. Selezioniamo reportage di vario genere, spesso provenienti da reporte che scattano per passione oppure, nel caso della moda, lavorano per le agenzie e ci mandano immagini che sono state scartate o non pubblicate sulle riviste per le quali operano." "Pubblicando i loro lavori, completi di biografie e recensioni in italiano e in inglese- continua Cosua- mettiamo in luce il loro nomi e la loro attività. Spesso questo si traduce in visibilità anche per modelli e modelle emergenti, che aggiungono punti ai loro book." Posi+Tive Magazine è, in tutto e per tutto, una rivista giovane, pensata da giovani e fatta di proposte sempre nuove e originali che spesso e volentieri fanno rimanere a bocca aperta.
Nella sezione "moda", ne sono un esempio le immagini di Dan Van Flymen, fotografo sudafricano di 25 anni, oppure quelle di Marta Blue, coetanea di Milano, che rispolvera il fascino della Polaroid.

Per il momento, Posi+Tive Magazine è una rivista reperibile solo on line al sito www.positive-magazine.com , dove è possibile scaricarla in formato pdf. "Finora abbiamo realizzato sette numeri- dice ancora Giacomo Cosua - Ma puntiamo alla pubblicazione cartacea della rivista in versione semestrale. Stiamo raccogliendo adesioni e sponsor proprio in questi giorni."